Dott. Gianpaolo Canale

Dottore Commercialista – Revisore Contabile

dott.canale@studiocanalepetrucci.it

Dopo essermi laureato alla Facoltà di Economia e Commercio della Università degli Studi di Pisa, abilitato alla professione di Dottore Commercialista, di Revisore Contabile, ed aver assunto la docenza di Economia Aziendale, ho intrapreso l’attività professionale, cercando di introdurre, nel sistema economico, metodi di analisi e di approccio alle problematiche di impresa basati su elementi scientifici. L’analisi del dato storico, la sua interpretazione e la gestione dei data base su piattaforme programmatiche rappresenta l’iter che ha caratterizzato la professionalità conseguita nel corso di un ventennio.

Talvolta si è resa necessaria l’invenzione di tecniche analitiche dinamiche e di statica comparata nel corporate planning e per far fronte a tale esigenza ho ideato con i miei collaboratori nuovi numeri indici o schemi di flussi di capitale.

Rivesto incarichi di Sindaco Revisore in società Multinazionali ed opero da anni nella internazionalizzazione di impresa con esperienze in tutta Europa.

Esercito l’attività di Curatore fallimentare e Commissario presso il Tribunale di Pisa e quella di Perito ed Esperto contabile presso il Tribunale di Firenze.

Ho assunto incarichi di Docente in Master di Economia, applicazione metodologica della Economia, Economia Etica e sono stato cofondatore di Tekta Consulting.

La professionalità e l’esperienza stanno contribuendo a implementare l’attività di Economic Coach rivolta alle persone fisiche che hanno la necessità di un coaching economico personale al fine di adottare scelte nel campo ereditario, aziendale o semplicemente di gestione del patrimonio.

News

gen26

26/01/2021

Revisori legali: in scadenza il contributo annuale di iscrizione all'Albo

Scade il 31 gennaio il termine per versare

gen26

26/01/2021

Sistema Integrato del Territorio (SIT) attivo dal 1° febbraio 2021

Dal 1° febbraio 2021 è attivato - progressivamente

gen27

27/01/2021

Rifiuto del lavoratore di vaccinarsi: cosa deve fare il datore di lavoro

Avviata la campagna vaccinale contro il