OC Giacomo Mancini

Responsabile E.D.P.

giacomomancini@studiocanalepetrucci.it

Appena conseguito il diploma in Ragioneria presso l’Istituto Tecnico E. Fermi di Pontedera (PI) ho iniziato questa professione come mia prima e attualmente unica attività dedicandomi alla gestione contabile e amministrativa di aziende terze. Mi occupo quotidianamente dell’organizzazione delle attività di studio sia sotto il profilo della gestione del personale dipendente sia per la gestione dell’area clienti.

Curo come attività specialistica la predisposizione e l’invio di pratiche telematiche verso gli uffici preposti quali Agenzia Entrate, Registro Imprese, Inps e Inail, per nuove iscrizioni, variazioni societarie e depositi bilanci di società di capitale.

Primo responsabile dedicato per gli aggiornamenti software degli applicativi dei gestionali di studio. Sensibile alle nuove metodologie utilizzabili nel campo specifico della gestione della documentazione amministrativa fra cui le recenti introduzioni nei processi di studio delle procedure per la firma grafometrica e l’archiviazione digitale sostitutiva dei registri contabili.

Fra i vari incarichi ho svolto attività di docente in vari corsi di formazione fra cui “Tecnico di amministrazione per PMI – Unione Europea”, gestito da Istituto Tecnico G. Cattaneo di Pisa, “Capacità Contributiva” gestito da Istituto G. Matteotti di Pisa, “Corso E.T.I.C.A. – Unione Europea” gestito da Istituto A. Checchi provincia di Firenze.

News

mag3

03/05/2021

Superbonus: come contabilizzare detrazione, sconto in fattura e cessione del credito

Il beneficiario del superbonus 110% può

mag7

07/05/2021

Accesso generalizzato alle sentenze tributarie dal 1° giugno 2021

Dal 1° giugno 2021, data a partire dalla